Avendo diverse dimensioni e capacità, le nostre centrali indirizzabili funzionano su un sistema ad anello a 2 fili, ogni dispositivo ha un indirizzo e può rispondere al pannello di controllo indicandone l’indirizzo e lo stato. Il pannello di controllo analizza quindi i dati per stabilire lo stato del dispositivo: normale, difettoso, preallarme e incendio.
Centrale antincendio grande formato
La centrale antincendio grande formato viene fornita nella lingua di vostra scelta. Si compone di un’interfaccia utente con comandi vigili del fuoco e di protezione antincendio con 2 loop che supportano fino a 256 dispositivi in 128 zone.
Dispone, in formato standard, di 4 uscite per sirene/trasmissione dell’allarme, utilizzabili anche come uscite liberamente programmabili.
E’ disponibile anche con 2 uscite a relè e 2 uscite supervisionate che operano a coppie, destinate agli incendi e disturbi comuni, oltre a 2 ingressi utente configurabili per monitoraggio e controllo.
Centrale antincendio piccolo formato
La centrale antincendio piccolo formato viene fornita nella lingua di vostra scelta. Si compone di un’interfaccia utente con comandi vigili del fuoco e di protezione antincendio con 2 loop che supportano fino a 256 dispositivi in 128 zone.
Dispone di 4 uscite di trasmissione sirena/allarme di serie utilizzabili anche come uscita liberamente programmabile.
E’ disponibile anche con 2 uscite a relè e 2 uscite supervisionate, funzionanti a coppie e dedicate agli incendi e ai guasti comuni, oltre a 2 ingressi utente configurabili per monitoraggio e controllo.
Pannello ripetitore
Il pannello ripetitore della centrale antincendio con interfaccia utente con comandi vigili del fuoco e protezione antincendio, fornita nella lingua di vostra scelta, include una scheda di rete 2010-2-NB già completamente installata.
A parte il fatto che non ha loop indirizzabili o corrispondenti uscite programmabili, la sua configurazione è simile a quella di una normale centrale antincendio.
Pannello ripetitore compatto
Il pannello ripetitore compatto con interfaccia utente con comandi vigili del fuoco e protezione antincendio viene fornito nella lingua di vostra scelta e comprende una scheda di rete già completamente installata.
È disponibile già predefinito con 2 uscite a relè e 2 ingressi supervisionati, 1 RS232, 2 porte USB e una porta ethernet.
Il pannello ripetitore non ha un’unità di alimentazione elettrica, ma consente collegamenti di alimentazione per 24 VDC superflui.
Per gli usi futuri e lo sviluppo, il pannello ripetitore compatto include già un ripetitore di bus. Inoltre, grazie all’opzione di montaggio su guida DIN, è molto facile da installare.
Accoppiati al pannello di controllo, le periferiche indirizzabili sono identificate e controllate separatamente dall’unità di controllo.
Rivelatore ottico di fumo puntuale indirizzabile
Rivelatore ottico di fumo indirizzabile, indirizzamento digitale tramite ruota encoder e camera di analisi sostituibile.
Conforme alle norme EN54, Vds e AICAA.
Rivelatore indirizzabile combinato ottico/termico puntuale
Rivelatore indirizzabile combinato ottico/termico puntuale, indirizzamento digitale tramite ruota encoder e camera di analisi sostituibile.
Conforme alle norme EN54, Vds e AICAA.
Rivelatore puntuale indirizzabile di calore
Rivelatore puntuale indirizzabile di calore, indirizzamento digitale tramite ruota encoder, impostazione parametri termostatici o termovelocimetrici.
Conforme alle norme EN54, Vds e AICAA.
Base isolante
La base isolante DB2016 controlla e isola i guasti da cortocircuito. Un LED giallo indica una condizione di cortocircuito.
Il rivelatore sulla sua base è alimentato solo in caso di cortocircuito.
Se ogni rivelatore è dotato di una base isolante, nessun dispositivo viene danneggiato in caso di semplice cortocircuito.
Innesco manuale indirizzabile
Innesco manuale indirizzabile rosso serie 2000, custodia in plastica ad alta resistenza progettata per applicazioni interne con indicatore di allarme a LED.
Il tasto di test (incluso con ogni unità) facilita il test funzionale del punto di chiamata.
Viene fornito completo del vetro da rompere e un coperchio di protezione può essere installato in qualsiasi momento, in alternativa.
Conforme agli standard Vds e AICAA.
Sirena antincendio indirizzabile
Sirena antincendio indirizzabile serie 2000, 32 toni selezionabili, base sottile.
Tutti i diffusori acustici della Serie 2000 funzionano sul loop di rivelazione d’incendi a 2 fili e sono auto-alimentati dal loop, il che significa che non è necessaria un’alimentazione esterna.
Sono compatibili con l’avviamento automatico progressivo e con la sincronizzazione controllata dalla centrale di rivelazione d’incendi.
Conforme alle norme CPD e AICAA.
Sirène-base adressable avec isolateur intégré
Sirène-base adressable avec isolateur intégré série 2000 adressable.
Il peut être installé en dessous d’un détecteur série 2000 ou utilisé seul avec le capot AS2368CAP-W.
32 tons sélectionnables.
Tous les diffuseurs sonores de la série 2000 fonctionnent sur la boucle de détection incendie 2 fils et sont auto-alimentés par la boucle, c’est-à-dire qu’aucune alimentation externe n’est nécessaire.
Ils sont compatibles avec démarrage progressif automatique et synchronisation commandée à partir de la centrale incendie.
Conforme aux normes CPD et AEAI.
Sirena con luce flash lampeggiante
Sirena con lampeggiante rosso indirizzabile serie 2000 dotata di base a basso profilo.
Tutti i diffusori acustici della Serie 2000 funzionano sul loop di rivelazione d’incendi a 2 fili e sono auto-alimentati dal loop, che non richiede un’alimentazione esterna complementare.
Sono compatibili con l’avviamento automatico progressivo e una sincronizzazione controllata dalla centrale di rivelazione d’incendi.
Flash dotato di vetro rosso, con frequenza di lampeggio di 1 Hz.
Conforme alle norme CPD e AICAA.
Indicatore di azione remota
L’indicatore di azione remota viene utilizzato per ripetere una condizione di allarme segnalata da uno o più rivelatori.
L’AI2672 è completamente programmabile quando si utilizza una centrale antincendio che supporta il protocollo serie 2000.
E’ autoalimentato dal circuito di rivelazione d’incendi.
Moduli ingresso-uscita
La gamma di moduli di ingresso-uscita indirizzabili è progettata per offrire applicazioni illimitate per il monitoraggio degli ingressi e la commutazione delle uscite nei sistemi di rivelazione d’incendi.
Fino a 4 ingressi e 4 uscite disponibili per modulo.
In determinate condizioni legate ad ambienti e assegnazioni, può essere necessario utilizzare, in accordo con le autorità locali, alcuni rivelatori per applicazioni speciali.
Rilevamento incendio senza fili
Applicazione:
Rivelatore di fiamma
I rivelatori ottici di fiamma hanno una cella sensibile alle radiazioni IR (infrarosso) o UV (ultravioletto).
I nostri rivelatori a doppio infrarosso (IR2) e UV/IR2 reagiscono efficacemente alle fiamme, garantendo al contempo l’immunità da fonti esterne.
La nuova tecnologia a microprocessore rende la rivelazione indipendente dall’intensità della fiamma.
Rimane operativo attraverso una nuvola di fumo, un film di olio, uno strato di polvere o vapore acqueo.
Rivelatori ottici lineari
I rivelatori di fumo lineari sono progettati per proteggere grandi aree.
Sono costituiti da un gruppo emettitore/ricevitore e da un riflettore e comprendono un isolatore di cortocircuito.
Rivelatori lineari termici
Progettati per proteggere le aree soggette ad elevati aumenti di temperatura (ad es. gallerie), il rivelatore lineare termico DLD utilizza un cavo sensore.
Rivelatore di fumo ad aspirazione
Il rivelatore di fumo ad aspirazione è stato progettato per proteggere le clean room, magazzini, siti di produzione industriale e celle frigorifere.
Rivelatori speciali
Progettati per prevenire i rischi di esplosione, la nostra gamma di rivelatori speciali ottici, termici e multi-criterio permette la rivelazione precoce degli incendi in ambienti esigenti e nelle zone ATEX.