Offriamo piani di evacuazione e d’intervento, piani dei locali e istruzioni di sicurezza in diversi formati e finiture. Non esitate a contattarci per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Piani di evacuazione
Il piano di evacuazione è finalizzato ad aiutare gli occupanti di uno stabilimento a lasciare i locali in condizioni di sicurezza ottimali in caso d’incidente e comprende generalmente i seguenti elementi:
A seconda dei locali e della loro destinazione di uso, può essere necessario prevedere più piani di evacuazione per piano o addirittura per stanza.
Istruzioni di sicurezza
Le istruzioni di sicurezza forniscono le linee guida da seguire in caso di incidente e incendio e indicano le misure da adottare per il salvataggio delle persone.
Offriamo le nostre istruzioni di sicurezza in diverse dimensioni, materiali e formati di presentazione.
Le nostre istruzioni possono essere personalizzate e scalabili.
Altri piani e istruzioni
Scopri alcuni dei nostri prodotti complementari:
Per la segnaletica di evacuazione, di protezione antincendio e di sicurezza per i vostri locali, offriamo un’ampia scelta di pannelli conformi alle norme AICAA svizzere, europee e/o internazionali.
Pannelli
L’implementazione della segnaletica all’interno del vostro stabilimento si baserà principalmente su 3 assi principali:
I nostri pannelli sono disponibili in diverse dimensioni, formati (singolo, bifacciale, 3D, ecc.) e materiali (PVC, alluminio, autoadesivi, ecc.).
In caso di mancanza di corrente, incendio o altri eventi che richiedono l’evacuazione, la segnaletica di sicurezza e l’illuminazione di emergenza sono essenziali perché consentono che gli edifici siano evacuati nelle migliori condizioni possibili.
Le uscite di emergenza e le direzioni di fuga devono essere chiaramente riconoscibili e devono tenere conto del numero di occupanti, della configurazione e della destinazione di uso degli edifici.
L’illuminazione di emergenza assicura una segnalazione rapida e automatica delle vie di fuga, anche in caso di interruzione della normale alimentazione elettrica.
L’illuminazione di emergenza può essere fornita da una lampada indipendente, con batterie integrate nell’apparecchio o da un armadio elettrico.
Illuminazione di segnalazione e di emergenza
Le luci di segnalazione e di emergenza sono sorgenti luminose progettate per illuminare e mostrare la posizione delle uscite, e forniscono un’illuminazione uniforme e una buona visibilità per prevenire i movimenti di panico durante un’evacuazione di emergenza o il guasto dell’illuminazione principale di un edificio.
Relamping
Il relamping consiste nell’ammodernare un sistema di illuminazione a lampadine classiche, con sistema a LED per ridurre il consumo energetico e renderlo più affidabile.
Una soluzione che riduce significativamente i costi di manutenzione e i consumi energetici.
Il relamping permette anche di preservare i contenitori esistenti e, se necessario, la coerenza estetica del vostro sito.