RICICLAGGIO DEGLI ESTINTORI
Un approccio responsabile:
È responsabilità legale di ogni azienda proteggere i propri dipendenti, locali e attrezzature dal rischio d’incendio. Ciò include la garanzia che tutte le attrezzature antincendio siano regolarmente controllate e mantenute da una persona competente. Ma, come qualsiasi recipiente a pressione, un estintore deve essere maneggiato con cura e può trasformarsi in un oggetto pericoloso se usato in modo improprio. Se raggiunge la fine della sua vita, l’estintore non è più utilizzabile e non può più essere ricaricato. Gli estintori della nostra gamma principale Sicli® sono mediamente riciclabili per oltre il 95%.
Cosa succede ad un estintore alla fine della sua vita o fuori uso?
Nella vostra qualità di azienda, avete l’obbligo legale di smaltire correttamente i vostri rifiuti avvalendovi di un’azienda per la raccolta e il riciclaggio. Il mancato rispetto di questa regola espone la vostra azienda a sanzioni. Chubb Sicli si occupa per voi della raccolta dei vostri estintori fuori uso o a fine vita in cambio di un contributo forfettario convenuto.
Processo di raccolta e riciclaggio: un processo consolidato:
I vostri estintori sono presi in consegna e confezionati dai nostri tecnici nel rispetto delle norme di sicurezza, vengono poi raccolti da un vettore da noi incaricato e affidati alla nostra azienda partner svizzera, specializzata nel trattamento dei rifiuti, certificata ISO 14001 per la gestione ambientale, ISO 9001 per la gestione della qualità e ISO 14001.
Il processo in otto fasi:
In media, secondo le statistiche annuali fornite dal nostro fornitore di servizi, il 98% dei materiali utilizzati nei nostri estintori sono riciclati, il 2% sono smaltiti.